domenica 12 agosto 2012

Peperoni imbottiti di carne tritata.(non fritta)

Ho cucinato questo piatto qualche giorno fa e devo dire che è piaciuto. Non ho contato le calorie, ma non voglio più farlo :D
Non conosco bene le porzioni, a livello di peso, perchè non le ho segnate. Ma vi dico il modo in cui ho cucinato la carne e i peperoni, poi fatevi un po' un'idea voi delle quantità. Considerate che generalmente una porzione di carne è di 100 grammi a testa, io ne ho considerato un po' di più.
Ingredienti(PER UNA PERSONA) :
1 peperone
100 grammi (o un po' in più) di carne tritata
1/4 di cipolla
vino (io ho usato il rosso)
una fetta di galbanino (si, so che carne e formaggio non vanno bene insieme, fate attenzione, se avete già assunto grassi durante la giornata non mettete il galbanino)
un cucchiaio di pangrattato

Esecuzione:
Prendete una padella antiaderente (io ne ho usata una di rame), affettate il quarto di cipolla (non piangete ;P ) e mettetelo nella padella, e mettete un po' d'acqua giusto a ricoprire lo strato di cipolle, accendete il fuoco medio e fate cuocere le cipolle, fino a farle diventare morbide morbide

Mentre le cipolle si "consumano" prendete il peperone lavatelo e apritelo solo in alto, come se fosse un barattolo, togliete tutti i semi dentro, prendete una teglia coi bordi alti e mettete il peperone in piedi (magari appoggiato al bordo eheheh che barbatrucco) e accendete il forno a 180 gradi e infilate il nostro peperone nel forno fino a farlo diventare un po' morbido, attenzione a non farlo ammosciare troppo.

Mentre il peperone si ammorbidisce, prendere la carne tritata e mettetela in padella, con una forchetta fate in modo che la carne si sbricioli bene bene, aggiungete un pizzico di sale, e quando vi sembra che l'acqua sia asciutta e la carne sia cotta, sfumate col vino.

Nel frattempo il nostro peperone ha avuto tutto il tempo di "ammosciarsi" (ma non troppo) a questo punto prendetelo, e toglietelo dal forno, prendete la fetta di galbanino e spegnete il fuoco sotto la padella con la carne tagliate la fetta di galbanino a cubetti, e mescolatela alla carne (fuoco spento), a questo punto, aiutandovi con un mestolo mettete la carne dentro il peperone, e prendete il pan grattato e fate uno stratino sopra a tutto, per rendete il tutto più sfizioso.
infilate in forno un dieci minuti et voilà ecco a voi il vostro peperone!

Nessun commento:

Posta un commento